Non profit

‘Quattro stagioni’ per l’Africa

Sabato 28 maggio p.v. alle ore 21.00 presso il Teatro Dal Verme di Milano si terrà "QUATTRO STAGIONI PER L'AFRICA" un concerto per i bambini di strada di Nairobi.

di Fondazione Exodus

Per la prima volta insieme Lucio Dalla, Mimmo Locasciulli, Gianna Nannini, Gino Paoli, Ornella Vanoni, Roberto Vecchioni rivisitano dal loro repertorio: Primavera, Estate, Autunno, Inverno, insieme con la ‘Sandro Cerino Crescendo Big Band’ che interpreta in chiave jazz ‘Le quattro stagioni’ di Antonio Vivaldi. I soggetti della scenografia dello spettacolo sono stati appositamente realizzati dal pittore Mimmo Paladino. Il concerto sarà in collegamento audio-video con la manifestazione ‘Italia-Africa’, organizzata a Roma e giunta alla sua seconda edizione: il sindaco di Milano Gabriele Albertini, presente in sala, e il sindaco di Roma Walter Veltroni saranno simbolicamente uniti a favore dei giovani dell?Africa.
Il concerto benefico fa parte di una serie di iniziative organizzate da Arnoldo Mosca Mondadori a favore dell’opera di Padre Renato Kizito Sesana. In questo caso si tratta della costruzione a Kibera, in Kenia, di una nuova casa per cinquanta bambini di strada e del primo Centro di Formazione per educatori, affidato congiuntamente a Padre Kizito e a Don Antonio Mazzi, fondatore di ESF-Educatori Senza Frontiere.
I proventi del concerto (costo del biglietto 50 euro) saranno interamente devoluti a Padre Kizito e a ESF-Educatori Senza Frontiere, così come le altre iniziative presentate nel corso della serata: la lotteria d’arte, asta benefica da Sotheby?s, etc.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.