Salute
Quarta vittima in Puglia
È deceduto un uomo di 47 anni all’ospedale di San Severo, in provincia di Foggia. Era in attesa di un trapianto di cuore
Un uomo di 47 anni è la quarta vittima dell’influenza A in Puglia, dove altri otto pazienti, tutti con malattie croniche preesistenti, sono in gravi condizioni e sotto monitoraggio a seguito del contagio con il virus. Anche l’ultimo paziente, deceduto all’ospedale di San Severo in provincia di Foggia, era a rischio: come riferisce all’Adnkronos Cinzia Germinario, responsabile del Centro epidemiologico regionale pugliese, era cardiopatico, diabetico e con disturbi polmonari; era inoltre in attesa di un trapianto cardiopolmonare.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.