Non profit
“QUANDO LA MUSICA SI FA SOLIDALE” – Concerto di beneficenza per la Romania organizzato da ENZO B
L'Associazione ENZO B organizza per sabato 24 maggio alle ore 16,30 presso la Cappella dei Mercanti in Via Garibaldi 25- Torino un concerto di beneficenza a sostegno del progetto comunità Mamma Bimbo
di Enzo B
L?Associazione ENZO B, organizza un concerto di beneficenza a sostegno del progetto mamma-bimbo in Romania.
Dal recupero di una casa parrocchiale cattolica, nella cittadina di Targu Frumos, ENZO B ha progettato una casa famiglia per giovani madri in difficoltà. Ogni fase dell?accoglienza sarà monitorata dagli educatori locali dell?associazione che collaborano a stretto contatto con i servizi sociali locali.
Al concerto che si terrà sabato 24 maggio, alle ore 16,30 presso la Cappella dei Mercanti in via Garibaldi 25 si esibiscono: il coro polifonico città di Albisola superiore diretto dal Maestro Andrea Ravazzano e il coro polifonico città di Savigliano diretto dal Maestro Sergio Daniele.
ENZO B ha scelto la musica come linguaggio della solidarietà: il canto diventa così non solo veicolo di comunicazione col pubblico e momento di divertimento, ma anche uno spazio per conoscere e confrontarsi con una realtà diversa.
Il concerto di beneficenza è stato pensato come un pomeriggio in musica, realizzato grazie alla disponibilità dei due cori che hanno accettano di esibirsi a titolo gratuito per sostenere il nostro progetto in Romania.
Il repertorio proposto si indirizza verso diversi generi quali la musica leggera, sacra e della tradizione popolare.
Ingresso libero. Raccolta fondi a offerta libera
L?intero ricavato verrà devoluto al progetto in questione
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.