Non profit

Quando design e architettura d’interni incontrano i Villaggi SOS…

In occasione del 40° Anniversario di Villaggi SOS Italia, Movi Srl, leader nel settore dei pannelli scorrevoli per arredamento di interni, ha scelto di legare il proprio nome a quello di SOS Italia.

di SOS Italia

Colori vivaci, abili mani di giovani artisti, cristalli acidati … una performance per i Villaggi SOS si sta svolgendo ogni sera, dal 9 al 14 aprile, in occasione del Salone del Mobile a Milano, nell’originale scenario dello show-room Movi.
Gli studenti dell’Istituto Superiore di Pubblicità e Comunicazione e dell’Istituto Superiore di Architettura d’Interni si alterneranno per decorare le porte che Movi ha messo loro a disposizione.

Le porte, arricchite con la creatività e la fantasia dei ragazzi, saranno messe all’asta e il ricavato interamente devoluto a favore di Villaggi SOS Italia.

Per assistere alla decorazione delle porte:
Show-room MOVI, via Molino delle Armi, 11
dal 9 al 14 aprile
orario: 18:00 – 22:00

L’ASSOCIAZIONE VILLAGGI SOS ITALIA, fondata nel 1963 a Trento, rappresenta in Italia SOS Kinderdorf International, la più grande associazione mondiale privata, apolitica ed aconfessionale, per l’assistenza all’infanzia in gravi difficoltà familiari.
Nel mondo l’organizzazione è presente in oltre 130 Paesi con più di 400 Villaggi e circa 1100 istituzioni di carattere sociale (asili, scuole, centri medici, programmi di emergenza ecc.).
I Villaggi SOS in Italia sono 7 a: Trento, Ostuni (BR), Roma, Vicenza, Morosolo (VA), Saronno (VA) e Mantova, ed ospitano bambini in affido familiare temporaneo nell’ambito della legge 149/01 – “Diritto del minore ad una famiglia”.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.