Non profit

Quando a vincere è la trasparenza. Alessandra sei un esempio

32 firme vere su 1500 sono pur sempre un risultato onorevole grazie al quale la nipote del Duce non retrocederà di fronte alle urne dell'urbe. Per questo stiamo con lei

di Maramao

?Ero al parco con i miei figli. Non me l?aspettavo. È una vittoria della trasparenza contro l?oscurantismo di una operazione fatta a tavolino, losca e brutta?. Alessandra Mussolini accoglie giuliva la notizia che il Consiglio di Stato ha accettato il ricorso di Alternativa sociale e tutti noi la vogliamo congratulare. Perché Alessandra rappresenta, con la sua calda reazione e il suo sciopero della fame light & short, il nostro popolo tutto, la nostra cultura tutta, le nostre consuetudini tutte. In materia di trasparenza e di dieta. Quanti italiani e italiane, del resto, hanno iniziato una qualche dieta sapendo di dover ?tenere duro? massimo una settimana? E chi si cura della trasparenza in Italia, dove ?cartelle pazze?, condoni d?ogni risma, conflitti d?interessi (in politica, calcio, economia, eccetera, eccetera) e limiti di velocità imperscrutabili sono la normalissima, routinaria e trasparentissima quotidianità del bipede italico A.D. 2005?
Alessandra, sei tutti noi!

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.