Volontariato
Pvs: con 3,5 mln Italia 5° donatore al mondo al Wto
È quanto risulta dai dati aggiornati della direzione della cooperazione economica e finanziaria multilaterale del Ministero degli affari esteri
di Paolo Manzo
L’Italia sale al quinto posto nella classifica dei paesi donatori di aiuti per lo sviluppo dei paesi poveri. È quanto risulta dai dati aggiornati della direzione della cooperazione economica e finanziaria multilaterale del Ministero degli affari esteri, presentati ieri all’ufficio Ice di Bruxelles da Adolfo Urso, ministro alle attività produttive con delega al commercio estero.
Attualmente il contributo complessivo del nostro paese nell’ambito dei programmi d’assistenza dell’Wto (organizzazione internazionale del commercio) è di circa 3.5 milioni di euro: 900 mila per l’Integrated Framework, un milione per il centro di consulenza giuridica nell’ambito del sistema multilaterale di risoluzione delle controversie, 650 mila per l’assistenza ai paesi candidati all’accessione, un milione per il “Doha Global Trust Fund”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.