Non profit
Pvs, arrivano i contributi per progetti di cooperazione
In una circolare tutta la modulistica per richiedere finanziamenti per progetti di cooperazione nei paesi in via di sviluppo
di Redazione
Tutto è pronto per l’erogazione dei contributi previsti dalla legge 212/92 a favore dei progetti di cooperazione con Paesi in via di sviluppo. Con la definizione delle spese ammesse a contributo per i progetti di cooperazione con partner dei Pvs (individuati con una delibera del Cipe pubblicata in GU n.74 del 29/03), si completa la disciplina del ministero per la gestione 2001 della L.212/92. La circolare n. 102863 del 23 marzo scorso contiene i modelli per la presentazione delle domande, delle proposte, per le richieste di anticipo e per di liquidazione del contributo. Le richieste possono essere presentate da imprese private e da organizzazioni non-profit in collaborazione con almeno un partner del Paese beneficiario. Le tipologie di intervento finanziabili sono: formazione professionale e assistenza tecnica, studi di fattibilità in diversi settori economici, progetti per il trasferimento di tecnologie e costituzione di joint venture. Il contributo potrà coprire fino al 50% delle spese sostenute, comunque non oltre gli 800 milioni. I progetti dovranno essere presentati entro il 31 maggio al ministero del Commercio estero.
Info: 06.59932584; www.mincomes.it.org
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.