Welfare

Pulmino targato Milan a “Incontro e presenza”

L'associazione attiva nelle carceri milanesi ha ricevuto il dono dalla Fondazione Milan durante la manifestazione "Technogym Beach Volley Challenge Adidas Cup"

di Redazione

Al Palauno di Milano nell’ambito della manifestazione sportiva “Technogym Beach Volley Challenge Adidas Cup”, l’associazione Incontro e Presenza ha ricevuto la donazione di un pullmino da parte della Fondazione Milan a nome delle aziende che hanno contribuito alla realizzazione del progetto. Prima dell’inizio delle gare previste dal torneo, Fondazione Milan con due testimonial d’eccezione come Paolo Maldini e Nelson Dida, ha consegnato ai rappresentanti dell’associazione Incontro e Presenza il pullmino Volkswagen Caravelle da 9 posti che consentirà all’associazione di poter svolgere al meglio il proprio lavoro a sostegno dei detenuti delle Carceri di San Vittore, Monza, Opera, Bollate e Beccaria.

Contestualmente alla donazione del pullmino sono stati regalati anche capi d’abbigliamento sportivo che serviranno in modo particolare all’adempimento del Progetto Dignità portato avanti dall’associazione da oltre 15 anni all’interno del carcere di San Vittore, attraverso la consegna annuale di circa 30mila capi di vestiario nuovo ed usato destinati ai detenuti indigenti.

Le aziende che hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto partecipando al Torneo sono: Technogym, adidas Group, Caffè Barbera, Down Town Palestre, Fondiaria Sai, F.lli Della Fiore, Infront, Liotontrauma, Nivea For Men, One Shot Sport & Management, Palauno, Radio Italia, Resentin, Sisal, Studio Legale Morelli, Sun Devices System e The First Outsourcing.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.