Sostenibilità

Puliamo il mondo sbarca in Bielorussia

Oggi 200 bambini all'opera nella provincia di Cecersk

di Sara De Carli

Puliamo il Mondo”, l’iniziativa di Legambiente, allarga sempre più i suoi confini. Quest’anno, per la prima volta, dopo l’edizione italiana (28/30 settembre), oggi la manifestazione si sta svolgendo in Bielorussia, nella provincia di Cecersk.
Legambiente vanta un’esperienza di anni con il Progetto di accoglienza dei bambini di Chernobyl e dall’autunno 2006 ha interrotto i progetti di accoglienza per concentrarsi sulla cooperazione internazionale. Grazie alla collaborazione con le istituzione locali maturata negli anni, “Puliamo il mondo ” si è svolto il 28 e 29 in Russia nella provincia di Novozybkov e l’1 e 2 ottobre in Bielorussia nella provincia di Cecersk, con oltre 200 bambini impegnati nella pulizia e manutenzione delle loro scuole.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.