Formazione

Pubblicate le graduatorie provvisorie

Gli enti che vogliono fare osservazioni o riscorsi hanno tempo fino al 2 settembre

di Daniele Biella

L’Unsc, Ufficio nazionale servizio civile, ha pubblicato sul proprio sito web le graduatorie provvisorie dei progetti ammessi al servizio civile nazionale per l’Italia e per l’estero per l’anno 2011-2012. In attesa di sapere il punteggio-soglia oltre la quale i progetti verranno finanziati (l’anno scorso era 66), gli enti i cui progetti sono stati accettati o meno hanno tempo fino al 2 settembre 2011 per effettuare osservazioni o ricorsi all’Unsc. Dopo quella data verranno pubblicate le graduatorie definitive con il numero di posti assegnati, il cui totale si presume sia non molto distante da quello dello scorso anno, quando erano partiti 19mila giovani.

Il bando vero e proprio, invece, verrà pubblicato entro la fine di settembre. Per aiutare le ragzze e i ragazzi interessati a capirne di più, il Tavolo ecclesiale sul servizio civile ha pubblicato sul proprio sito Esseciblog un’esaustiva guida in merito.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.