Famiglia
Psicologi: i bambini sono impauriti dalla tv
Sotto accusa finiscono soprattutto i telegiornali
Gli psicologi danno l’ allarme: per colpa della tv e in particolare dei Tg i bambini sono sempre più aggressivi e impauriti. Otto psicologi su dieci suggeriscono: mai lasciarli da soli davanti al piccolo schermo.
E’ quanto emerge da una ricerca di .Com, la testata specializzata in marketing e comunicazione, con il coinvolgimento di cento fra psicologi, pedagogisti ed educatori. All’ interno dei palinsesti tv sarebbero proprio i Tg i programmi più violenti e pericolosi per i bambini. Molto peggio dei cartoni giapponesi e dei film alla Rambo. Gli esperti, quindi, non hanno dubbi: per sette su dieci il grado di attenzione della tv nei confronti dei più piccoli in quest’ ultimo anno è decisamente diminuito, tanto che, dicono, la cosiddetta fascia protetta è ormai inutile. E questa tv, avvertono, rende i bambini più aggressivi o, al contrario, sempre più impauriti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.