Leggi

Prorogati gli sfratti per i più deboli

Si tratta di un decreto che proroga gli sfratti per i soggetti meno tutelati, in caso di finita locazione.

di Redazione

Consiglio dei ministri: via libera nella riunione del 22 febbraio, al decreto legge che detta le disposizioni in materia di locazione e contiene le misure per fronteggiare il disagio abitativo. Si tratta di un decreto che proroga gli sfratti per i soggetti meno tutelati, in caso di finita locazione.
Le famiglie bisognose avranno nove mesi in più per cercare una nuova casa in caso di sfratto. Il decreto legge, proposto dal ministro dei Lavori pubblici, infatti, proroga di nove mesi il termine di esecuzione dei provvedimenti di rilascio degli immobili per finita locazione nei casi di famiglie o individui bisognosi come anziani ultrasessantaciquenni, disoccupati, portatori di handicap, malati terminali o persone con più di cinque figli. Per quegli inquilini che sono stati sfrattati e che abbiano stipulato un nuovo contratto di locazione ai sensi della nuova legge (la legge 136/99) è prevista una corsia accelerata di accesso alle risorse del Fondo nazionale in favore degli inquilini.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.