Non profit

Pronto a scoppiare un nuovo scandalo tangenti

Lilianne Bettencourt accusata di essere la finanziatrice occulta della campagna elettorale di Nicholas Sarkozy

di Marco Dotti

Lilianne Bettencourt, la donna più ricca di Francia, non smette di far parlare di sé. Già al centro delle attenzioni della stampa, per l’ingente patrimonio legato al gruppo L’Oréal, ora rischia di essere travolta dalle rivelazioni del suo ex contabile che dichiara di aver passato, per conto dell’ereditiera, buste piene di denaro per finanziare la campagna elettorale di Nicolas Sarkozy.

 

Secondo il contabile e stando a quanto scrive il giornale “Mediapart”, nel 2007 Eric Woerth, tesoriere della campagna elettorale di Sarkozy avrebbe ricevuto 150.000 euro non dichiarati. Gli interessati smentiscono, ma vista anche la dovizia di dati offerti dall’ex contabile l’attenzione dei media rimane altissima.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.