Non profit
Pronta la nave da guerra fatta con l’acciaio delle Twin Towers
Il viaggio inaugurale sabato a New York, nella Baia dell'Hudson
La nave da guerra costruita con l’acciao che si riuscì a recuperare dal crollo delle Twin Towers è attesa sabato 7 novembre a New York per la conclusione solenne del suo primo viaggio. Lo riferisce la bbc. L’imbarcazione, che si chiama ovviamente “New York”, risalirà il fiume Hdson fino a Ground Zero, dove verrà salutata da una salva di 21 cannoni. Qui sarà accolta dai parenti delle vittime del crollo delle due torri, oltre che da rappresentanti dei soccorritori e da una grande folla.
La marina americana terrà una cerimonia speciale per il varo della nave, che è partita per il suo primo viaggio tre settimane fa dalla Louisiana, dove è stata assemblata e costruita utilizzando 7,5 tonnellate di acciaio fuso recuperato dalle Twin Towers. Inoltre è decorata con immagini delle Torri e porta i colori del Dipartimento di New York che per primo inviò i soccorsi in seguito all’attacco terroristico dell’11 settembre 2001 in cui perirono circa 3000 persone.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.