Volontariato
Progettoincomune: nuovo blog meneghino
E' uno delle zone geografiche in cui sono nati i weblog, per gli amici semplicemente "blog", per Milano oggi c'e' anche "Progetto in Comune"
di Giulio Leben
L’iniziativa di creare uno spazio di discussione è nata da un gruppo di consiglieri del Centro-Sinistra del Comune di Milano e di cittadini che si riconoscono nell’Opposizione. L’obiettivo – si legge nella breve presentazione del progetto – è aprire un canale di comunicazione diretta tra rappresentanti e rappresentati.
Una ventina gli autori (tra cui Daniele Farina, storico rappresentante del Centro sociale Leoncavallo e Maurizio Baruffi, anch’egli consigliere comunale di Milano (Verdi) che gia’ aveva predisposto un sito di dialogo con i cittadini della capitale meneghina all’indirizzo: www.ilbaruffi.it), quattro persone compongono lo staff tecnico e tre hanno progettato il sito www.progettoincomune.it. Sì, perché questo e’ il nome del progetto “Progetto in comune”, evidente il doppio senso e lo spirito.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.