Famiglia

Progetto aiuto per Mulukuk

di Redazione

L’idea del progetto per Mulukuku è nata per iniziativa di un gruppo di amici che si sono recati in Nicaragua per esperienze di volontariato, in collaborazione con padre Carmelo, con i sacerdoti Oblati Figli della Madonna del Divino Amore del Santuario della Madonna del Divino Amore in Roma e con la Hermana Sandra, religiosa americana che da moltissimi anni lavora in Nicaragua ed attualmente opera in Mulukukù.
Mulukukù è una delle aree più povere del Nicaragua , paese tra i più poveri dell’America Latina situato nella regione montuosa di Matagalpa.
Il 18 Febbraio 2001 è stata istituita in Mulukukù la parrocchia appartenente alla diocesi di Blufields, affidata a Padre Carmelo Carrato, sacerdote italiano degli Oblati Figli della Madonna del Divino Amore del famoso Santuario in Roma.
Obiettivo principale del “progetto aiuto” è la realizzazione di un Centro di studio polivalente e sostenere la costruzione ed il mantenimento di piccole scuole comunitarie perchè tutte le comunità della parrocchia possano garantire un livello di istruzione elementare con il miglioramento della infrastruttura scolastica

Sito web: http://www.mulukuku.supereva.it/

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.