L'iniziativa

Progetti sostenibili che impattano nel tempo: nuova sfida per il non profit

Reale foundation ha lanciato un concorso internazionale per promuovere progetti a impatto sociale positivo e duraturo in ambito salute e benessere, inclusione sociale e sviluppo, e sostenibilità ambientale

di Alessio Nisi

progetti

Reale foundation annuncia la prima edizione internazionale del concorso Together 4 a better world, un’iniziativa pensata per promuovere un impatto sociale positivo in Italia, Spagna, Cile e Grecia. Questa iniziativa si allinea direttamente con il purpose di Reale group di prendersi cura delle persone, per un mondo migliore, insieme (taking care of people, for a better world, together).

Poiché Reale group diventa sempre più internazionale, questo concorso sottolinea il suo impegno a coinvolgere tutti i Paesi in cui opera, favorendo la collaborazione per affrontare le sfide globali.

Salute e benessere, inclusione sociale e sviluppo, sostenibilità ambientale

Il concorso si concentra su tre aree chiave che riflettono la missione di lunga data di Reale foundation: salute e benessere, inclusione sociale e sviluppo e sostenibilità ambientale. Queste priorità, allineate agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda Onu 2030, sono essenziali per creare un cambiamento duraturo e risuonano con gli obiettivi più ampi della sostenibilità di Reale group, che si propone di promuovere impatti sociali e ambientali positivi e intenzionali.

Il non profit che fa la differenza

Per la prima volta, dipendenti e agenti di Reale group (in tutto il mondo) sono invitati a partecipare su scala internazionale, candidando progetti di organizzazioni non profit che fanno la differenza in questi ambiti. Espandendo il concorso oltre l’Italia, Reale foundation assicura che i propri sforzi collettivi superino i confini, consentendo ai partecipanti di tutti i paesi di Reale group di contribuire a plasmare un mondo migliore.

Come funziona. Reale Foundation ha selezionato progetti di grande impatto tra le proposte presentate, che saranno poi sottoposte al voto del pubblico. La comunità deciderà quali progetti vincere e i primi dieci progetti che riceveranno il maggior numero di voti riceveranno ciascuno 10mila euro.

Come votare. Si può votare QUI. Ogni progetto avrà una propria pagina, dove i visitatori potranno mostrare il loro sostegno cliccando sui pulsanti di voto attraverso i canali dei social media e l’e-mail.

Progetti per un futuro migliore

Ogni voto è uno strumento potente per creare un cambiamento reale. Che si tratti di sostenere iniziative sanitarie, programmi di inclusione sociale o progetti ambientali, ognuno può avere un impatto diretto sulla costruzione di un mondo migliore e più sostenibile. Le votazioni si sono aperte lunedì 7 ottobre 2024 e terminano mercoledì 23 ottobre 2024. L’annuncio dei vincitori avrà luogo il 24 ottobre 2024.

In apertura foto di Markus Spiske per Unsplash

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.