Non profit
progetti di legge per le associazioni sportive dilettantistiche
Sono due i progetti che oggi suscitano maggior interesse.
Email: Abbiamo letto di un progetto di legge per le società sportive dilettantistiche depositato alla Camera.Non ci sembra che apporti le semplificazioni che invece abbiamo apprezzato in quello di iniziativa popolare. Possiamo ancora sottoscrivere tale iniziativa e dove ?
Mancano ormai pochi giorni al termine per depositare le firme raccolte per il progetto di iniziativa popolare “Vollono”. Pertanto si invitano coloro che ancora non l’hanno fatto,e che hanno interesse ad una vera semplificazione fiscale e contabile, a correre a sottoscrivere tale progetto. Per sapere dove si può firmare, Vi invito a consultare l’elenco dei centri raccolta pubblicato sul mio sito www.studiovollono.it. Anche se non riusciremo a raggiungere il quorum delle 50.000 firme a causa delle difficoltà incontrate relative alle formalità richieste (autentiche,certificazioni e disinteresse da parte di molti Comuni, ai quali erano stati inviati i relativi moduli), l’iniziativa partita da Brescia è stata raccolta in varie parti d’Italia con entusiasmo ed è comunque servita a “smuovere le acque”.
Infatti, è stato presentato un altro progetto da parte dell’on. Pescante.Esiste anche un elaborato del Coordinamento Enti Locali ed Enti di Promozionali. Purtroppo questi due progetti non apportano assolutamente delle semplificazioni contabili e fiscali: il progetto “Pescante” amplia la platea dei destinatari della legge 398/91, ma lascia inalterati tutti gli attuali adempimenti e le relative difficoltà. Sono inoltre progetti di ampio spettro ,che implicano importanti decisioni sul piano politico.Il timore è quindi che i tempi di approvazione potranno essere lunghi,come accaduto in questi ultimi 15 anni. Ecco perchè, a Bologna,lo scorso mese mi sono permesso di suggerire all’on. Pescante di recepire nel suo disegno le nostre semplificazioni (non vogliamo primogeniture, ma risultati) e di stralciare tali norme affinchè vengano subito approvate, dando cosi soddisfazione immediata alle aspettative dei dirigenti sportivi
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.