Cultura
Progetti 2010, c’è tempo fino al 2 marzo
Scatta oggi il periodo utile per i 4mila enti accreditati per presentare le proposte all'Ufficio nazionale. Rinnovati i criteri della progettazione
di Redazione
Da oggi e fino al 2 marzo scatta, per circa quattromila enti di servizio civile iscritti all’albo nazionale e agli albi regionali, il termine per presentare progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi in Italia e all’estero. “L’anno scorso i progetti presentati sono stati 7.678, quelli finanziati 2.154 che hanno permesso di coinvolgere quasi 30mila giovani”, informa il Scn, “quest’anno, a causa di un forte taglio dei fondi, si prevede una riduzione dei giovani che potranno svolgere il servizio civile”. Gli enti che presenteranno i progetti dovranno rispettare “nuovi criteri secondo le indicazioni del prontuario di recente approvazione contenente le caratteristiche e le modalità per la redazione e la presentazione dei progetti, che mira ad elevare ulteriormente la qualità del servizio civile nazionale”.
Gli enti iscritti agli albi regionali dovranno far pervenire i progetti agli uffici regionali dove sono dislocate le proprie sedi di attuazione di progetto accreditate. I progetti di Servizio civile nazionale da realizzarsi all’estero dovranno pervenire esclusivamente all’Ufficio nazionale, indipendentemente dall’albo al quale sono iscritti gli enti che li presentano.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.