Formazione

Profughi forzano frontiera con Pakistan

Lo hanno annunciato fonti vicine al governo pakistano, specificando che il gruppo è riuscito a entrare con la forza per non separarsi dai propri malati

di Redazione

Un centinaio di profughi afghani hanno forzato il passaggio di Chaman, alla frontiera con il Pakistan,vicino Quetta. Lo hanno annunciato fonti vicine al governo pakistano, specificando che il gruppo è riuscito a entrare con la forza per non separarsi dai propri malati, autorizzati a entrare in Pakistan. Le guardie di frontiera avevano ricevuto l’ordine di respingere i profughi, tranne un numero di 200 persone bisognose di cure mediche urgenti. Si parla di un aumento considerevole di afghani in marcia verso la frontiera pakistana.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.