Formazione

Profughi forzano frontiera con Pakistan

Lo hanno annunciato fonti vicine al governo pakistano, specificando che il gruppo è riuscito a entrare con la forza per non separarsi dai propri malati

di Redazione

Un centinaio di profughi afghani hanno forzato il passaggio di Chaman, alla frontiera con il Pakistan,vicino Quetta. Lo hanno annunciato fonti vicine al governo pakistano, specificando che il gruppo è riuscito a entrare con la forza per non separarsi dai propri malati, autorizzati a entrare in Pakistan. Le guardie di frontiera avevano ricevuto l’ordine di respingere i profughi, tranne un numero di 200 persone bisognose di cure mediche urgenti. Si parla di un aumento considerevole di afghani in marcia verso la frontiera pakistana.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.