Formazione
Professionisti a scuola di non profit: iscrizioni ancora aperte
Possibilità anche di sconti e adesioni specifiche a singoli moduli per il corso che parte domani. Su Vita.it le guide per approfondire le tematiche presentate durante gli incontri
di Redazione
Prende il via domani giovedì 19 settembre via la IV edizione del corso "Il terzo settore tra normativa e prassi: aspetti civilistici, fiscali e contabili" organizzato in collaborazione tra CRC (Centro di Ricerca sulla Cooperazione e sul nonprofit), ALTIS (Alta Scuola Impresa e Società) e CIESSEVI (Centro Servizi per il Volontariato della Porvincia di Milano) nell'ambito dei programmi formativi dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
«Il corso risponde al bisogno formativo di avvocati, commercialisti e operatori di organizzazioni non profit, che sentono la necessità di orientarsi su temi anche molto specifici rispetto al quadro normativo che in Italia regolamenta il Terzo Settore», spiega il professor Gianpaolo Barbetta, codirettore del corso insieme al suo collega Marco Grumo. «Il valore aggiunto che intendiamo offrire», interviene l'avvocato specializzato in non profit e coordinatrice del programma Cristina Vaccario «è senz'altro il taglio pratico che vogliamo dare agli incontri».
Le iscrizione all'intero corso o ai singoli moduli sono ancora aperte (qui il programma).
Sono previsti anche sconti e agevolazioni per iscrizioni multiple.
Per informazioni chiamare lo 02 72345718 o scrivere all'indirizzo formazione.permanente-mi@unicatt.it
È programmata infine da qui a fine anno la pubblicazione on line su Vita.it di quattro guide speciali che accompagneranno utili per approfondire gli argomwenti trattati nel corso. Questi i temi:
- – "Gli enti del terzo settore nel codice civile e nella legislazione speciale. Profili di responsabilità".
- – "Le organizzazioni non lucrative di utilità sociale".
- – " Gli enti sportivi dilettantistici. Sponsorizzazioni e pubblicità nel non profit".
-
– "Elementi di diritto del lavoro".
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.