Mondo
Prodi sull’azione militare: “Ue accanto agl Usa e GB”
"Già da stanotte lorganizzazione delle nostre strutture di aiuto umanitario é mobilitata per offrire assistenza e sostegno a coloro che saranno colpiti dalle azioni belliche"
di Redazione
In questo momento difficile, solenne e drammatico tutta l?Europa si sente unita con gli Stati Uniti e con gli altri alleati per portare a termine la lotta contro il terrorismo.
Siamo uniti oggi e lo saremo anche in futuro in questa battaglia che non è rivolta contro popoli o religioni ma contro coloro che hanno cosi? duramente colpito le fondazioni stesse della nostra convivenza civile.
Ho chiesto a Chris Patten di coordinare immediatamente i numerosi campi di azione riguardo ai quali la Commissione Europea è responsabile.
Già da stanotte l?organizzazione delle nostre strutture di aiuto umanitario é mobilitata per offrire assistenza e sostegno a coloro che saranno colpiti dalle azioni belliche ed ai profughi che fuggono dalle zone in cui si svolgono le azioni militari.
Questo è un momento di unità: la comunità internazionale si sente solidale in questa lotta, avendo bene in mente la necessità di dovere operare per costruire un futuro di pace e di sviluppo per tutti i popoli della terra.
Il presidente Romano Prodi
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.