Volontariato

Prodi: rivolte sociali se capitalismo è sfrenato

In un'intervista alla "Sueddeutsche Zeitung", il presidente della Commissione: «Sono contrario alla visione di moda oggi»

di Giampaolo Cerri

In una lunga intervista concessa al quotidiano “Sueddeutsche Zeitung”, il presidente della Commissione Europea Romano Prodi ammonisce a non lasciare che il capitalismo moderno vada avanti senza controlli, se si vogliono evitare future rivolte sociali in Europa.
Elogiando gli stretti legami esistenti tra datori di lavoro e sindacati in Germania, Prodi afferma che questo “e’ meglio del puro dominio del mercato. Io – ha proseguito il
presidente della Commissione UE – sono un sostenitore dell’economia di mercato, ma sono contrario alla banale visione del capitalismo come e’ di moda oggi”

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.