Politica
Prodi al contingente italiano partito da Brindisi
Il presidente del Consiglio ha sottolineato "la profonda coesione del Paese, senza distinzione tra forze politiche, senza differenza tra maggioranza e opposizione. Un momento che unisce il governo ed
di Redazione
La missione di pace dei militari italiani, che ha preso il via stamane con la partenza del primo contingente di truppe della forza navale e’ ”la testimonianza diretta della profonda coesione del Paese, senza distinzione tra forze politiche, senza differenza tra maggioranza e opposizione. Un momento che unisce il governo ed il parlamento”. E’ quanto ha affermato stamane il presidente del consiglio Romano Prodi a bordo della nave ammiraglia Garibaldi che guidera’ la forza navale nella difficile missione in Libano. Nel suo saluto alle truppe in partenza Prodi ha aggiunto che quella partita oggi e’ una missione ”delicata ma di enorme portata storica” che riporta il nostro paese in primo piano nella politica estera.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.