Formazione

Processo no global: a Genova un migliaio i manifestanti

Concluse senza incidenti le manifestazioni Genova nelle immediate adiacenze del tribunale di Genova dove si sta svolgendo il processo a 26 no global

di Redazione

Circa un migliaio di persone, per una ventina di sigle, si sono raccolte in via delle Casacce nelle immediate adiacenze del tribunale di Genova dove si sta svolgendo il processo ai 26 No global accusati di devastazione per i fatti di Genova. Già dalle 8 di stamattina circa 200 Disobbedienti avevano preso posto sotto l’occhio di un poderoso servizio d’ordine e avevano iniziato a diffondere musica con un furgoncino attrezzato e ad esporre striscioni quali: “Resistenza”, “Disobbedire non è un reato” e “Non vi lasciamo soli – Senza se e senza ma”. Al gruppo di Disobbedienti si sono poi aggiunti i manifestanti partiti in corteo da piazza Alimonda e dalla scuola Diaz (circa in 200). Lungo il percorso che ha attraversato la centrale via XX Settembre un’imponente dispositivo di Polizia e Carabinieri per bloccare le vie laterali e sorvegliare gli edifici considerati “obiettivi sensibili”. Le manifestazioni non hanno fatto registrare nessun incidente.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.