Sostenibilità
Privatizzazione Aem, il Consiglio di Stato dice s
Ribaltata dopo due mesi la bocciatura del Tar lombardo
La seconda privatizzazione di Aem, già bloccata dal Tar della Lombardia, riprende quota. Il Consiglio di Stato (secondo indiscrezioni) avrebbe accolto il ricorso del Comune di Milano contro la sentenza del tribunale amministrativo.
La vendita di un ulteriore 17,6% delle azioni Aem – già privatizzata al 49% – era stata duramente contestata da sindacati e associazioni dei consumatori, anche a causa di una modifica statutaria molto contorta che avrebbe lasciato al Comune la maggioranza del cda, nonostante il ruolo di azionista di minoranza.
La decisione del Consiglio di Stato non ha comunque valore definitivo: a settembre è attesa la decisione di merito del Tar, che aveva soltanto sospeso la dismissione con procedutra d’urgenza.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.