Non profit
Primo Maggio, Festa del Lavoro: delegazione dello stabilimento sanofi-aventis di Scoppito (AQ) al Quirinale.
Udienza con il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in occasione della celebrazione del Primo Maggio: sanofi-aventis vicino ai propri collaboratori, dopo il sisma in Abruzzo, per garantire lavoro e abitazione.
“Spero che questo 1° maggio possa essere vissuto con animo meno angosciato di un anno fa anche in Abruzzo, anche a L’Aquila, dove sono stati offerti tra l’altro magnifici esempi come quello della sanofi-aventis, di cui ho appena incontrato una rappresentanza, e dove con un immediato scatto di volontà dell’impresa e dei suoi dirigenti e dipendenti si è ripreso subito dopo il terremoto, o quasi subito dopo, a lavorare”. Con queste parole, il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, nel discorso d’apertura della Cerimonia di celebrazione del 1 maggio, ha riconosciuto il forte impegno dell’Azienda in occasione del terremoto dello scorso anno.
Sicurezza del lavoro e garanzia di un’abitazione in tempi brevi per tutti i collaboratori dello stabilimento di Scoppito. Sono stati questi valori che hanno animato l’attività di sanofi-aventis fin dal 6 aprile 2009, quando la terra ha tremato in Abruzzo.
E’ per condividere questa vicenda a lieto fine che una delegazione di sanofi-aventis, è stata ricevuta al Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in occasione della cerimonia di celebrazione della Festa del Lavoro.
La delegazione aziendale, composta da Annaletizia Baccante, direttore dello stabilimento produttivo di Scoppito(AQ), dai collaboratori del sito, dalle rappresentanze sindacali e dai vertici dell’azienda, ha presentato al Presidente le attività che, dal giorno del terremoto, hanno visto sanofi-aventis a fianco delle persone colpite, sottolineando il sostegno completo e continuativo offerto ai propri collaboratori.
Durante l’incontro, il Presidente Napolitano ha ricevuto da parte dei lavoratori dello stabilimento di Scoppito un simbolico omaggio che riporta la celebre frase di Giovanni Paolo II “ La grandezza del lavoro è dentro l’uomo”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.