Non profit
Prezzi: Adiconsum, si ai controlli, no ai ricatti
Lassociazione teme che liniziativa del governo possa essere utilizzata anche per indurre ad aderire al concordato fiscale
“Va bene utilizzare lo strumento fiscale come deterrente contro chi specula sui prezzi, ma attenzione a non strumentalizzare l?iniziativa per indurre i commercianti ad aderire al concordato fiscale”. Ad affermarlo è Paolo Landi, segretario generale Adiconsum, ?da tempo?, riprende Landi, ?abbiamo proposto al Governo di utilizzare l’indagine fiscale contro gli esercenti o professionisti che hanno speculato. Le indagini”, prosegue Landi, “non devono però riguardare solo chi non ha aderito al concordato fiscale perché in questo caso, diverrebbero un’arma non contro chi ha speculato (che verrebbe premiato dal concordato), bensì contro i commercianti che hanno dichiarato redditi veritieri”.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.