Non profit
Prezzi: Adiconsum, si ai controlli, no ai ricatti
Lassociazione teme che liniziativa del governo possa essere utilizzata anche per indurre ad aderire al concordato fiscale
“Va bene utilizzare lo strumento fiscale come deterrente contro chi specula sui prezzi, ma attenzione a non strumentalizzare l?iniziativa per indurre i commercianti ad aderire al concordato fiscale”. Ad affermarlo è Paolo Landi, segretario generale Adiconsum, ?da tempo?, riprende Landi, ?abbiamo proposto al Governo di utilizzare l’indagine fiscale contro gli esercenti o professionisti che hanno speculato. Le indagini”, prosegue Landi, “non devono però riguardare solo chi non ha aderito al concordato fiscale perché in questo caso, diverrebbero un’arma non contro chi ha speculato (che verrebbe premiato dal concordato), bensì contro i commercianti che hanno dichiarato redditi veritieri”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.