Formazione
Previdenza:la cassa ragionieri vara il bilancio sociale
Lo afferma il professore Francesco Manni, docente di bilancio sociale ed economia aziendale presso l'Universita' degli studi "Roma Tre"
di Redazione
“Stiamo lavorando alla redazione del bilancio sociale della Cassa ragionieri, che rappresenta il primo caso del genere in Italia per un Ente previdenziale privatizzato”. Lo afferma il professore Francesco Manni, docente di bilancio sociale ed economia aziendale presso l’Universita’ degli studi “Roma Tre”, in un’intervista che verra’ pubblicata domani sul settimanale Economy, diretto da Sergio Luciano.
“E’ sicuramente un progetto lungimirante – aggiunge Manni – sostenuto con determinazione dal presidente della Cassa ragionieri, Paolo Saltarelli e coordinato dal consigliere Massimo Mandolesi. Credo che la prima versione del bilancio sociale dell’ente sara’ pronta entro maggio”. “Stiamo lavorando sui questionari inviati ai dipendenti della Cassa, poi passeremo agli iscritti e in prospettiva vorremmo migliorare la relazione con i ministeri vigilanti. Insomma, vogliamo avere il quadro delle attese delle varie categorie interessate. C’e’ una cosa da sottolineare – conclude il docente dell’Universita’ “Roma Tre” – il punto di partenza fondamentale sono i conti in ordine della Cassa”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.