Leggi

Prestito d’onore al via

Sviluppo Italia comincia le selezioni degli aspiranti imprenditori

di Francesco Maggio

Cominciano le selezioni per accedere al Prestito d’Onore. Da lunedì 17 settembre, infatti, i 16.000 disoccupati che negli ultimi 3 mesi hanno fatto domanda a Sviluppo Italia per accedere al “prestito” o alle formule di finanziamento previste dal nuovo regolamento per l’autoimpiego (entrato in vigore il 19 luglio scorso) saranno convocati direttamente sul territorio per sostenere i primi colloqui di orientamento. Obiettivo degli incontri è quello di verificare l’accoglibilità dell’iniziativa proposta e indirizzare l’utente verso lo strumento più adatto alla realizzazione della propria idea imprenditoriale.
Una volta superati i colloqui, tutti gli idonei saranno convocati in aula a partire dal prossimo 5 novembre per un percorso di selelzione/formazione della durata di 5 settimane, che consentirà di realizzare la progettazione esecutiva dell’idea imprenditoriale e si concluderà con l’ammissione al finanziamento.
Per ulteriori informazioni: www.opportunitalia.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.