Famiglia

Pressioni su Grasso (NYSE) affinché restituisca i compensi

Secondo il Wall Street Journal le autorità statunitensi stanno indagando per scoprire se Grasso abbia manipolato le decisioni del board del New York Stock Exchange

di Francesco Maggio

L?ex presidente del New York Stock Exchange (Nyse) Dick Grasso viene tenuto sotto pressione dalle autorità di controllo del mercato azionario affinché arrivi alla restituzione forfeittizzata di una parte della sua maxi-liquidazione da 197,2 milioni di dollari. Lo rivela il Wall Street Journal, secondo il quale le autorità statunitensi stanno indagando per scoprire se Grasso abbia manipolato o meno la decisione del board del Nyse. In un primo tempo le autorità avevano chiesto a Grasso di restituire almeno 120 milioni di dollari. Ora, secondo fonti ben informate, si accontenterebbero di 50 milioni di dollari. Grasso però insiste nel ritenere regolarmente suoi tutti i soldi ricevuti ed ha ingaggiato un avvocato, Brendan Sullivan jr, meglio noto come un combattente che come un negoziatore.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.