Cultura

Presidenziali USA: Vota anche tu, puoi

Il 2 novembre a Milano si potrà "votare" per il presidente USA. I cittadini milanesi potranno recarsi al seggio elettorale organizzato da socialpress e O'artoteca.

di Giulio Leben

Dieci macchine elettorali Votomatic, di quelle usate nelle elezioni presidenziali in Florida nel 2000, con lo strascico di polemiche che ne seguì, sono state infatti importate in Europa dall’artista newyorkese Michael Rakowitz, e saranno installate a Innsbruck, Lubiana, Milano e altre città. I cittadini europei che lo desiderano potranno perciò votare per il presidente Usa in contemporanea con i cittadini statunitensi.

A Milano il seggio elettorale è stato installato presso O’artoteca, in via Pastrengo 12 (Isola). Il seggio verrà aperto martedì 2 novembre alle ore 14,00 e le operazioni di voto si chiuderanno alle ore 3 del 3 novembre. Si voterà con la macchina elettorale Votomatic, come si fece in Florida 4 anni fa. Le schede verranno poi scrutinate e i risultati comunicati a Innsbruck, sede del coordinamento europeo dell’operazione Test Ballot.

Per informazioni:
Socialpress
email: info@socialpress.it
O’artoteca
tel: 02 66823357
email: o.artoteca@uovodicolombo.com

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.