Mondo
Presidente Knesset parlerà a parlamento Anp
Nonostante l'opposizione di molti partiti israeliani
di Paolo Manzo
Avraham Burg, presidente della Knesset (parlamento israeliano), pronuncerà un discorso al parlamento palestinese di Ramallah, in Cisgiordania, nonostante l’opposizione di molti partiti israeliani. Burg, esponente del partito laburista, mercoledì ha accettato l’invito formale del suo omologo palestinese Abu Ala (Ahmed Qrei).
Parlamentari della destra israeliana hanno chiesto a Burg di dimettersi. Ma il portavoce ha assicurato che pronuncerà il discorso al parlamento palestinese, anche se il Primo Ministro Ariel Sharon glielo vietasse. Recentemente Sharon aveva impedito al presidente israeliano Moshe Katsav di parlare al parlamento di Ramallah.
Burg, appartenente all’ala sinistra laburista, ha più volte chiesto ai membri del suo partito di lasciare il governo d?unità nazionale.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.