Non profit
Presentazione libro. La valutazione della dirigenza nel servizio sanitario nazionale
Associazione Mosaico appoggia liniziativa di CESC Lombardia, che il 30 gennaio a Milano presenterà il libro di Ivana Pellicioli La valutazione della dirigenza nel servizio sanitario nazionale
Il Coordinamento Enti Servizio Civile della Lombardia (CESC Lombardia) mercoledì 30 gennaio alle ore 16.30 presso la sala del CIESSEVI in Piazza Castello, 3 a Milano presenterà il libro di Ivana Pellicioli ?La valutazione della dirigenza nel servizio sanitario nazionale. Strumenti operativi? Ed. Franco Angeli.
La decisione di CESC Lombardia di presentare un libro così specialistico sulla valutazione della dirigenza del servizio sanitario nazionale può sembrare di primo acchito una scelta eccentrica rispetto al nostro percorso tradizionale tutto legato ai temi del Servizio Civile.
?La proposta di una discussione sul tema della valutazione dell?organizzazione del lavoro partendo da un caso specifico ? afferma Annalisa Marini, Presidente del Cesc Lombardia – ci è parsa, al contrario, una tappa naturale del nostro impegno nella ricerca della qualità nella gestione del Servizio Civile, fenomeno che coinvolge ogni anno decine di migliaia di persone, giovani persone, che entrano a far parte di organizzazioni (quali che siano le loro mission) per un periodo piuttosto lungo, e verso le quali operatori locali di progetto, progettisti, formatori e in generale tutte le figure di riferimento previste dal sistema di accreditamento si impegnano a fornire esperienze qualificanti e formative, che spesso per questi giovani sono il primo approccio al mondo del lavoro.
Ci è parso utile di conseguenza ? conclude Marini – affrontare il tema della valutazione del ?sistema lavoro? e di discutere dei possibili strumenti utili ad analizzarlo, atto che dovrebbe essere dovuto ancor prima di prendere in considerazione l?idea di ospitare volontari di servizio civile.?
Si discuterà di questi argomenti con Ivana Pellicioli autrice del libro, oltre che Responsabile di Servizio Civile per l?Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate, formatrice generale e specifica per Associazione Mosaico nonché consigliere di CESC Lombardia.
Per maggiori informazioni: Annalisa Marini tel. 035 4329231 Debora Luiselli tel/fax 035 403220, www.cesclombardia.it
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.