Non profit

Presentazione del primo bilancio sociale della Fondazione Exodus “La Scommessa di Don Mazzi”

Noi siamo nati come un avamposto, non siamo nati come un posto, né come un posto di lavoro, né come un posto dove piantare le tende. Noi siamo nati per camminare, non siamo nati per stare fermi.

di Fondazione Exodus

La Fondazione Exodus lo scorso anno ha redatto il primo bilancio sociale che presenta tutta la gamma di attività che sono nate a partire dalla idea iniziale di carovana per tossicodipendenti, ormai più di venti anni fa.
Exodus non è solo una comunità per tossicodipendenti. E? una grande scommessa sulle potenzialità della educazione.

  • Il primo bilancio sociale “La scommessa di Don Mazzi” verrà presentato pubblicamente presso Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Cripta dell’Aula Magna) – venerdì 3 febbraio 2006 alle ore 10.00.

    Intervengono:

  • Gianni Locatelli – Vicepresidente del gruppo Editori PerlaFinanza, già direttore generale della Rai e direttore del Sole 24 Ore
  • Roberto Formigoni – Presidente Regione Lombardia
  • Don Antonio Mazzi – Presidente Fondazione Exodus onlus
  • Arnaldo Borghesi – Amm. Delegato Lazard Italia
  • Carlo Fratta Pasini – Presidente della Banca Popolare di Verona e Novara

    L?incontro sarà introdotto da Franco Taverna, responsabile della Fondazione Exodus e da Guido Borghesi, consulente per la realizzazione del Primo Bilancio Sociale di Exodus

  • Cosa fa VITA?

    Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.