Economia

Presentata la rivoluzione verde di “Energy Resources”

L’azienda leader nel solare è stata protagonista al Solarexpo di Verona

di Lorenzo Alvaro

Impianti ad energia rinnovabili e e mobilità sostenibile. Sono queste le soluzioni per una “rivoluzione verde” che Energy Resources, azienda leader nel settore delle rinnovabili, presenta al Solarexpo, la kermesse dedicata alla sostenibilità energetica e alla green economy in programma alla Fiera di Verona dal 5 al 7 maggio.

«Per cambiare un modello di sviluppo dobbiamo trovare soluzioni ai diversi problemi che viviamo nella quotidianità, ovvero inquinamento, traffico, alti consumi energetici», commenta l’amministratore delegato, Enrico Cappanera, «Come system integrator Energy Resources risponde con soluzioni specifiche per rendere i luoghi dove viviamo e lavoriamo e i nostri spostamenti a impatto zero: edifici industriali e residenziali alimentati da impianti fotovoltaici, geotermici ed eolici, e veicoli elettrici alimentati ad energia solare».

Energy Resources ha già realizzato 310 impianti ad energia rinnovabile: tra i principali, il grande impianto fotovoltaico da 3.200 Kwp con bonifica da amianto in via di realizzazione nell’area portuale di Ancona in collaborazione con EdraAmbiente e la nuova sede della Rainbow (la casa di produzione delle famose fatine Winx) a Loreto, con l’integrazione di fotovoltaico (350 kWp) e geotermico (600 kW). Proprio nel geotermico Energy Resources vanta un’innovazione che ha reso più accessibile questa fonte di energia rinnovabile: una speciale sonda a spirale, brevettata a livello internazionale, in grado di abbattere notevolmente i costi di installazione. Presso lo stand allestito all’esterno inoltre, Energy Resources presenterà il sistema integrato di mobilità sostenibile: la supercar Tesla Roadster, gli scooter Vectrix e Wt Motors e la bici Ultramotors, tutti abbinati a sistemi di alimentazioni fotovoltaici.

 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA