Formazione

Prende il volo il fundraising universitario

Dal 10 ottobre alla Liuc parte il “Circolo delle idee"

di Redazione

Luca Cordero di Montezemolo, Luigi Abete, Paolo Zegna, Paolo Scaroni. Grandissimi nomi che sostengono il fundraising dell’Universitù Liuc di Castellanza. Per andare oltre la consueta raccolta di fondi da destinare alle borse di studio e disporre di ulteriori risorse per nuovi insegnamenti, nuovi docenti, nuove attrezzature didattiche («non per colmare difficoltà economiche nell’ordinaria gestione dell’Università, ma per assicurare un servizio sempre migliore ai nostri alunni», ha tenuto a precisare Paolo Lamberti, presidente della Liuc).

La Liuc così lancia ciclo di conferenze a tema, tenute da esponenti di primo piano del mondo economico e imprenditoriale, i quali tratteranno argomenti di attualità sempre legati alla prospettiva. Parlare dell’oggi con l’occhio rivolto al domani. Mettere sul piatto idee e offrire stimoli di riflessione.
Tale iniziativa si chiama “Il Circolo delle idee” e si rifà a un’affermazione di Carlo Cattaneo, cui l’Università è intitolata: «Non v’è lavoro, non v’è capitale che non cominci con un atto di intelligenza» e pertanto, diceva, «chiuso il circolo delle idee, resta chiuso il circolo delle ricchezze».
Gli incontri, con cena, sono aperti dietro donazione libera a partire da 150 euro per iscritto ed evento. Gli inviti sono rivolti innanzitutto alle imprese associate all’Unione degli industriali della Provincia di Varese e ad altri soggetti del mondo dell’economia, non solo locale.
 


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA