Leggi

Premio Tp per una società migliore

Premio TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, in collaborazione con il Mensile Espansione per la migliore campagna sociale

di Redazione

Continuano a pervenire le campagne partecipanti a questo premio organizzato dalla TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti, in collaborazione con il Mensile Espansione. Vale pero’ la pena di ricordare a chi volesse partecipare alle selezioni che le iscrizioni chiudono improrogabilmente entro fine settembre 2002.

Il premio si propone di selezionare e premiare le campagne pubblicitarie che hanno saputo meglio inserire nella loro comunicazione un valore in piu’, un “esempio positivo” in grado di influire sul miglioramento dello spirito sociale, civile, umano della nostra societa’.

Possono partecipare le campagne pubblicitarie – gia’ pubblicate o appositamente realizzate sia in Italia che all’estero – nel periodo gennaio 2001/settembre 2002 da: Imprese, Enti e Istituzioni pubbliche o private, Associazioni di imprese, Agenzie di comunicazione, Editori, Operatori e Protagonisti della Comunicazione Sociale.

Il Premio prevede le seguenti categorie per settore di intervento:
CauseRelated Marketing – I piu’ efficaci casi di aziende impegnate nella promozione dei propri prodotti/marchi con una particolare attenzione al finanziamento di attivita’ con finalita’ sociali.

Messaggio Sociale – Alla comunicazione commerciale che utilizza suggerimenti ed inviti ad una miglior qualita’ di vita sociale, un maggior rispetto delle regole sociali di convivenza e moralita’: da una maggiore solidarieta’ umana, fraterna ad una piu’ efficace protezione dell’ambiente, da comportamenti piu’ civili ad una maggior tutela dei piu’ deboli.

Il testo integrale del bando con le modalita’ di partecipazione e le schede d’iscrizione possono essere visionati sul sito tp.it o richiesti alla TP Servizi allo 024333531.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.