Cultura

Premio TP-Espansione per una società migliore

Continuano a pervenire le campagne partecipanti a questo premio organizzato dalla TP, Associazione Pubblicitari Professionisti. Scadenza 30 settembre

di Redazione

Continuano a pervenire le campagne partecipanti a questo premio
organizzato dalla TP, Associazione Italiana Pubblicitari
Professionisti, in collaborazione con il Mensile Espansione. Vale
pero’ la pena di ricordare a chi volesse partecipare alle selezioni
che le iscrizioni chiudono improrogabilmente entro fine settembre
2002.

Il premio si propone di selezionare e premiare le campagne
pubblicitarie che hanno saputo meglio inserire nella loro
comunicazione un valore in piu’, un “esempio positivo” in grado di
influire sul miglioramento dello spirito sociale, civile, umano della
nostra societa’.

Possono partecipare le campagne pubblicitarie – gia’ pubblicate o
appositamente realizzate sia in Italia che all’estero – nel periodo
gennaio 2001/settembre 2002 da: Imprese, Enti e Istituzioni
pubbliche o private, Associazioni di imprese, Agenzie di
comunicazione, Editori, Operatori e Protagonisti della
Comunicazione Sociale.

Il Premio prevede le seguenti categorie per settore di intervento:

CauseRelated Marketing – I piu’ efficaci casi di aziende
impegnate nella promozione dei propri prodotti/marchi con una
particolare attenzione al finanziamento di attivita’ con finalita’
sociali.

Messaggio Sociale – Alla comunicazione commerciale che
utilizza suggerimenti ed inviti ad una miglior qualita’ di vita
sociale, un maggior rispetto delle regole sociali di convivenza e
moralita’: da una maggiore solidarieta’ umana, fraterna ad una
piu’ efficace protezione dell’ambiente, da comportamenti piu’
civili ad una maggior tutela dei piu’ deboli.

Il testo integrale del bando con le modalita’ di partecipazione e le
schede d’iscrizione possono essere visionati sul sito
www.associazione-tp.it o richiesti alla TP Servizi allo 024333531.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.