Sostenibilità

Premio Dona a Monti, Guariniello e Zamagni

La premiazione avverrà il 25 novembre, a Roma

di Redazione

Saranno Mario Monti, Raffaele Guariniello e Stefano Zamagni a ricevere il Premio per le personalità ‘Vincenzo Dona, voce dei consumatori’, edizione 2010.  Lo rende noto l’Unione Nazionale Consumatori (UNC), promotrice dell’evento giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

“E’ per me un onore -dichiara Massimiliano Dona, Segretario generale dell’UNC- conferire questo pubblico riconoscimento al Prof. Mario Monti, al magistrato Raffaele Guariniello e al Prof. Stefano Zamagni perché si tratta di tre personalità che, ognuna nel proprio ambito, hanno saputo dimostrarsi ‘voce dei consumatori’ battendosi per una società più etica e ripensando il rapporto tra etica ed economia come scelta necessaria per contrastare le difficoltà connesse alla crisi”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.