Volontariato
Premio dei giornalisti a Reporters sans frontière
La giuria del Premiolino, lo storico premio giornalistico nato nel 1960, ha deciso di assegnare i premi relativi al secondo semestre 2001 agli inviati caduti in Afghanistan
di Redazione
La giuria del Premiolino, lo storico premio giornalistico nato nel 1960, ha deciso di assegnare i premi relativi al secondo semestre 2001 agli inviati caduti in Afghanistan. In eccezionale deroga al proprio statuto, i giurati hanno deciso di unificare i premi mensili in un unico riconoscimento, un assegno di 15 mila euro, e di attribuirlo a ‘Reporters sans frontieres’. L’organizzazione sovranazionale che difende i diritti dei giornalisti all’estero e’ stata considerata, infatti, l’organismo piu’ idoneo a rappresentare i caduti nella guerra in Afghanistan. I nomi degli inviati, tra cui quello di Maria Grazia Cutuli, sono stati incisi su una targa d’argento che, insieme all’assegno, e’ stata consegnata a Robert Menard, segretario generale di Reporters sans frontieres.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.