Welfare

Premiati dieci sindaci “difensori della famiglia”

Il riconoscimento sarà assegnato al Fiuggi family festival

di Redazione

Saranno premiati il 31 luglio, nel corso della cerimonia conclusiva della quarta edizione del Fiuggi Family Festival, i dieci sindaci “difensori della famiglia”.

Il riconoscimento sarà assegnato sulla base al protocollo d’intesa Anci-Fiuggi Family Festival ai Sindaci dei Comuni di Venezia, Alessandria, Biella, Salizzole (Vr), S.Severino (Sa), Magenta (Mi), Vigolo Vattaro (Tn, Pesaro, Corigliano d’Otranto (Le) e Negrar (Vr) e premia le iniziative adottate con delibera di giunta o di consiglio di particolare rilevanza nel sostenere la struttura della Famiglia così come prevista dalla Costituzione, nel tutelarne i diritti, nel riconoscere in essa il primo investimento sociale ed economico sul futuro della società, nel comprendere e alleviare le sue specifiche difficoltà riconoscendo il valore non negoziabile della persona e delle relazioni familiari e valorizzando proprio tali relazioni di cura, sostegno ed educazione dei figli nonché di cura e assistenza dell’anziano e dei propri membri disabili o malati.

«Una bella sequenza di progetti –dice l’avv. Savaris, del Forum Famiglie – non necessariamente corposi ma mirati e che mettono in evidenza che non occorre essere grandi Comuni, o avere grandi risorse per dare segnali di politiche familiari che valorizzino la famiglia, la promuovano, la sostengano per il bene dell’intera comunità. Quel bene comune così dimenticato dalla grande politica ma il cui valore ben conoscono gli amministratori delle nostre città».

Partecipa alla due giorni per i 30 anni di VITA

Cara lettrice, caro lettore: il 25 e 26 ottobre alla Fabbrica del Vapore di Milano, VITA festeggerà i suoi primi 30 anni con il titolo “E noi come vivremo?”. Un evento aperto a tutti, non per celebrare l’anniversario, ma per tracciare insieme a voi e ai tanti amici che parteciperanno nuovi futuri possibili.