Leggi
Premi: Oscar di bilancio non profit. I vincitori
Seconda edizione dell'Oscar di Bilancio e della comunicazione delle organizzazioni non profit, promosso da Ferpi, Vita, Fivol e dottori commercialisti
di Redazione
L?Oscar di Bilancio e della comunicazione delle organizzazioni non profit, promosso da Ferpi – Federazione relazioni pubbliche italiana, Fivol, Vita, Dottori Commercialisti, è giunto quest?anno alla sua seconda edizione. Il mondo della solidarietà organizzata ha fatto registrare un incremento della partecipazione del 20% rispetto alla precedente edizione, con 62 bilanci presentati e con un sensibile miglioramento della qualità della documentazione. Gli Oscar di categoria 2002 sono andati per il settore Assistenza sociale e sanitaria, a Fondazione Banca degli occhi del Veneto onlus ; per Cooperazione allo sviluppo, ad Ai.Bi.- Associazione Amici dei Bambini; per attività di Grant-making a Fondazione Cariplo; per il settore ricerca ad Airc – Associazione italiana per la ricerca sul cancro. Quest?anno ha debuttato anche il Premio speciale per la migliore partnership Profit-Nonprofit che è stato assegnato all?iniziativa «Ci sono gesti che valgono il doppio», realizzata da Esselunga e Ospedale pediatrico Anna Meyer di Firenze.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.