Mondo
Powell incontra delegazione palestinese
Lo ha reso noto il portavoce del dipartimento di Stato, Philip Reeker, precisando che i palestinesi incontreranno anche il Consigliere per la sicurezza, Condoleeza Rice
di Paolo Manzo
Colin Powell, il segretario di Stato americano, incontrerà a Washington giovedì e venerdì di questa settimana una delegazione di esponenti palestinesi guidata da Saeb Erekat per discutere ”diverse questioni fra cui la ripresa della cooperazione sui temi della sicurezza”.
Lo ha reso noto ieri sera il portavoce del dipartimento di Stato, Philip Reeker, precisando che i palestinesi incontreranno anche il Consigliere per la sicurezza nazionale, Condoleeza Rice, e altri funzionari dell’amministrazione Usa.
Si tratta del primo nuovo sforzo di mediazione di Washington con i palestinesi dallo scorso giugno, dal discorso in cui il Presidente Bush ha preso le distanze da Yasser Arafat. Come ha sottolineato Reeker, Powell ritiene che Arafat possa ”rappresentare” i palestinesi durante i colloqui.
”Come hanno spiegato con chiarezza sia il Presidente che il segretario di Stato, è di importanza assoluta che i palestinesi facciano tutto quello che possono per porre fine al terrore e alla violenza” -ha aggiunto il portavoce.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.