Mondo
Poster pro Bin Laden in Bosnia e Croazia
Anche a Sarajevo lo definiscono un eroe
Poster inneggianti a Osama Bin Laden sono apparsi negli ultimi dieci giorni sui muri di citta’ della Bosnia Erzegovina e della Croazia. A renderlo noto sono stati funzionari delle Nazioni Unite e mezzi di informazione locali. I casi sono stati segnalati perlopiu’ nelle citta’ bosniache di Sarajevo e Tuzla, le cui autorita’ hanno avviato indagini.
Un enorme manifesto con la scritta in inglese ”Vogliamo la terza e la quarta guerra mondiale per l’Islam, lunga vita a Bin Laden” e’ stato affisso sui muri di una scuola nel centro di Sarajevo. Intanto, la polizia croata ha reso noto di aver confiscato sei ritratti di Bin Laden in una scuola nella citta’ orientale di Slavonski Brod. Sotto ogni ritratto, ha riferito oggi il quotidiano ‘Vecernji list’ la scritta ‘Eroe, non criminale’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.