Famiglia

Poste italiane e Unicef a favore dei bambini

Negli Uffici Postali è possibile acquistare i biglietti natalizi dell’UNICEF per contribuire a salvare migliaia di piccole vite. A presentare la campagna l’attrice Angela Finocchiaro

di Redazione

 Poste Italiane e UNICEF insieme per il futuro dei bambini e per combattere la mortalità infantile. Anche quest’anno l’azienda contribuisce in modo sostanziale ai progetti dell'UNICEF, mettendo a disposizione la propria rete di sportelli per la vendita dei biglietti augurali. Ogni giorno nel mondo muoiono 19mila bambini per malattie che possono essere curate o prevenute, o per malnutrizione. Acquistando i biglietti natalizi dell’ UNICEF si può contribuire ad azzerare la mortalità infantile: un piccolo gesto per un grande aiuto.   

Da oltre 30 anni, Poste Italiane è il maggior sostenitore dell' UNICEF nella raccolta di fondi tramite la rete degli Uffici Postali, sia per donazioni mediante conto corrente postale, sia grazie alla vendita di prodotti e biglietti augurali nel periodo di Natale. Quest'ultima attività ha sinora ha consentito di raccogliere oltre 30 milioni di euro, permettendo così di salvare centinaia di migliaia di piccole vite attraverso le attività svolte dall’UNICEF sul campo, quali le vaccinazioni su larga scala, gli interventi sanitari di base, il contrasto della malnutrizione, la distribuzione di vitamine e altri micro-nutrienti, la lotta alla malaria.
    

Anche per il 2012, in molti Uffici Postali, sarà possibile trovare i biglietti augurali dell' UNICEF, ma con una doppia novità. A presentare la campagna è la Goodwill Ambassador dell’ UNICEF Italia Angela Finocchiaro, che con la sua carica di simpatia e di piacevole comicità racconta al pubblico degli Uffici Postali, tramite un video e una locandina, quanto un gesto semplice come l’acquisto di un biglietto natalizio, sia importante per salvare la vita di un bambino.
  

 La campagna pubblicitaria, in partenza a dicembre, prevede uno spot  qui in anteprima e che poi vedremo nei circuiti interni degli Uffici Postali, al cinema e sul web, e poster destinati prevalentemente agli Uffici Postali.  Inoltre, coloro che acquisteranno un pacco da 10 biglietti dell’UNICEF nei maggiori Uffici Postali riceveranno una coloratissima penna in omaggio (fino al 31 gennaio e salvo esaurimento scorte).
    Negli uffici postali dotati di uno spazio shop si possono acquistare alcuni esclusivi “Regali UNICEF" (portachiavi, palline di Natale, candele).


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA