Emilia Romagna
Post alluvione, oltre un milione di euro per famiglie e imprese
Si è conclusa la raccolta fondi promossa dal gruppo Bcc Iccrea a favore della popolazione e delle aziende colpite dal disastro dello scorso maggio. Al via la fase operativa
Il gruppo Bcc Iccrea, in collaborazione con le 117 banche di credito cooperative aderenti, ha concluso la raccolta fondi Uniti per l’Emilia-Romagna – alluvione 2023 promossa per sostenere le famiglie e le imprese colpite dall’alluvione dello scorso mese di maggio.
L’iniziativa, organizzata fin dai primi giorni di emergenza, ha permesso di superare il milione di euro, comprese le quote versate da parte delle Bcc, della capogruppo e delle società da questa controllate e dei loro consiglieri, dipendenti e clienti.
I contributi raccolti saranno destinati ai territori colpiti dalla calamità naturale per la realizzazione di iniziative a beneficio della popolazione e delle imprese della regione, attraverso le 4 Bcc del Gruppo con sede in Emilia Romagna: Bcc Ravennate forlivese e imolese, Bcc Romagnolo, Emilbanca e Riviera banca.
Foto in apertura: pagina Facebook dell’Emilia Romagna
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.