Sostenibilità
Porto Marghera: Arpav, l’incendio non ha sprigionato cianuri
Questo il risultato delle analisi effettuate dall'Arpav del Veneto (Agenzia regionale per l'ambiente) sui campioni d'aria raccolti a Porto Marghera giovedi'
di Redazione
Nessuna presenza di cianuro. Questo il risultato delle analisi effettuate dall’Arpav del Veneto (Agenzia regionale per l’ambiente) sui campioni d’aria raccolti a Porto Marghera giovedi’ sera, dopo l’incendio all’impianto TDI dellaDow Chemical Italia. ”Nessun pericolo per la popolazione”, assicurano dalla direzione dell’Arpav minimizzando anche l’allarme diossine: erano ”presenti in quantita’ modeste”, paragonabili ai valori determinati dal traffico nelle ore di punta.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.