Non profit
Porte aperte al Buzzi per “Ospedale per amico”
Sabato 19 settembre a Milano l'ospedale dei bambini si apre alla città: il programma della 6a edizione della festa organizzata da Obm Onlus
Sabato 19 settembre saranno medici e clown, artisti e personaggi famosi ad aprire ai bambini e alle loro famiglie le porte dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano per la sesta edizione di “Un Ospedale per Amico”.
L’iniziativa è promossa da OBM, Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, che si pone da sempre l’obiettivo di migliorare la cura e l’accoglienza di donne, bambini e famiglie che si rivolgono all’Ospedale e di “umanizzarne” i reparti. L’occasione è propizia per tutti per prendere confidenza con l’ospedale e le attrezzature mediche, in un clima di festa.
Il programma della giornata, che va dalle ore 10 alle ore 18, è visibile sul sito www.ospedaledeibambini.it. Si ringraziano per la collaborazione il Consiglio di Zona 8 e la Regione Lombardia.
L’evento sarà anche l’occasione per dare il via all’ormai conosciuta Lotteria Benefica a favore di OBM, che durerà fino a fine anno. Il costo dei biglietti è di 2 euro; i premi in palio sono visibili sempre sul sito www.ospedaledeibambini.it.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.