Non profit
Porte aperte al Buzzi per “Ospedale per amico”
Sabato 19 settembre a Milano l'ospedale dei bambini si apre alla città: il programma della 6a edizione della festa organizzata da Obm Onlus
Sabato 19 settembre saranno medici e clown, artisti e personaggi famosi ad aprire ai bambini e alle loro famiglie le porte dell’Ospedale dei Bambini “Vittore Buzzi” di Milano per la sesta edizione di “Un Ospedale per Amico”.
L’iniziativa è promossa da OBM, Ospedale dei Bambini Milano-Buzzi Onlus, che si pone da sempre l’obiettivo di migliorare la cura e l’accoglienza di donne, bambini e famiglie che si rivolgono all’Ospedale e di “umanizzarne” i reparti. L’occasione è propizia per tutti per prendere confidenza con l’ospedale e le attrezzature mediche, in un clima di festa.
Il programma della giornata, che va dalle ore 10 alle ore 18, è visibile sul sito www.ospedaledeibambini.it. Si ringraziano per la collaborazione il Consiglio di Zona 8 e la Regione Lombardia.
L’evento sarà anche l’occasione per dare il via all’ormai conosciuta Lotteria Benefica a favore di OBM, che durerà fino a fine anno. Il costo dei biglietti è di 2 euro; i premi in palio sono visibili sempre sul sito www.ospedaledeibambini.it.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.