Cultura
Porta a Porta: Arena un gigante con Tremonti
Lo sostiene Giachetti (Margherita) che gli ha anche inviato una copia di Fifa e Arena, ''dal momento che tutti hanno notato da che parte era la fifa e da che parte era Arena''
di Paolo Manzo
”Coraggio, simpatia e al di sopra di tutti: un gigante”. È il biglietto con cui Roberto Giachetti, deputato della Margherita, si è congratulato con l’attore Lello Arena per la partecipazione al ‘Porta a Porta’ di ieri sera insieme al ministro dell’Economia Giulio Tremonti.
”Il ministro Tremonti si è atteggiato a mattatore della serata, dice Giachetti, facendo allo stesso tempo l’ospite, il moderatore e l’autore del programma, permettendosi di giudicare le domande, trasformare quelle scomode in altre di suo gradimento, senza che nessuno, Vespa compreso, potesse intervenire.
Ma Lello Arena ha detto no, unico gigante tra tanti pigmei”. ”Un vero gentiluomo, prosegue il deputato della Margherita, che ha saputo tener testa, con flemma ed educazione, alle offese del ministro Tremonti, riuscendo anche a far ridere in un momento non facile”.
Giachetti ha anche inviato all’attore napoletano la videocassetta del film di Totò ‘Fifa e Arena’, ”dal momento che, afferma, tutti ieri sera hanno notato da che parte era la fifa e da che parte era Arena”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.